Home Self Development & Career Primo impiego Nove mosse per il futuro
Self Development & Career
nove-mosse-per-il-futuro

Nove mosse per il futuro

Il lavoro che cambia spiegato ai giovani
Di: Giuseppe Biazzo con Filippo Di Nardo

9788868960728
204
20,00
2015
Primo impiego

Il mondo del lavoro è cambiato e due sono le strade percorribili: subire passivamente il cambiamento rifugiandosi nel vittimismo, oppure mettersi in gioco.

Trovare lavoro è un lavoro; non bisogna rifiutare una proposta, anche se non corrisponde ai desiderata; ogni lavoro ha una sua dignità. Sono alcune consapevolezze che ogni giovane dovrebbe possedere quando si approccia al nuovo mondo del lavoro. Attraverso questo libro gli autori si rivolgono a chi deve affrontare l’attuale mercato del lavoro, e non quello idealizzato, e trarne le migliori possibilità per farcela. Non è, però, una cassetta degli attrezzi utile per scrivere al meglio un curriculum vitae o per affrontare con il giusto piglio un colloquio di lavoro. L'obiettivo decisamente più ambizioso è di far breccia nel modo di pensare dei giovani, e di spronarli a mettere in gioco determinati comportamenti per affrontare al meglio la sfida del lavoro dei nostri tempi e cogliere tutte le opportunità che la nuova realtà può offrire. Nove mosse per il futuro indica la giusta mentalità che occorre per farcela.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo