Risorse Umane
punto-hr

Punto HR!

Analisi, riflessioni e visioni sulle persone nelle organizzazioni
A cura di: Sergio Carbone, Angelo Pasquarella

9788862504492
8862504497
245
23,00
2012
HR Management
Saggi


Per ogni impresa, riuscire oggi a mantenere elevati livelli di competitività richiede, inevitabilmente, un forte impegno su vari fronti: la selezione e il reclutamento di risorse umane adeguate, la predisposizione di piani di sviluppo motivanti e coerenti con il modello di business, il mantenimento di elevati livelli di capacità di apprendimento dell’intera organizzazione, la capacità di predisporre modelli di welfare interno in grado di soddisfare le persone, la disponibilità di strumenti utili a favorire il ricambio e molto altro.

Di fronte alla numerosità di temi che attengono alla vita dei lavoratori nelle aziende e alla complessità che la relativa gestione genera inevitabilmente, diventa determinante riflettere sulle strategie possibili e sugli strumenti che possono essere utilizzati concretamente per una gestione efficace delle risorse umane. In questo testo, si dedica attenzione a tutti gli ambiti nei quali oggi è richiesto alla singola impresa di riflettere e agire rispetto alle molteplici tematiche connesse sull’asset divenuto davvero critico nelle organizzazioni: le persone.
E con esse, tutte le variabili che possono favorirne o deprimerne la permanenza in azienda e le relative opportunità professionali e di successo.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo