Home News Eventi Vendere l'immateriale

da Mercoledì 31 Maggio, ore 18:00

Milano URBAN CENTER, Galleria Vittorio Emanuele II (angolo Piazza della Scala) - MILANO

RIPARTIRE DAI FATTORI IMMATERIALI

A partire dal libro "Vendere l'immateriale" di Annamaria Milesi, tre incontri a cura dell'autrice dedicati al ruolo delle emozioni, delle atmosfere, alle nuove identità olfattive e sensoriali di spazi, negozi, città, alla capacità di narrazione di prodotti, imprese e territori. Un percorso in tre tappe nei territori dei Fattori Immateriali e del Marketing di nuova generazione.

1. mercoledì 31 maggio - ore 18
VENDERE L’IMMATERIALE: CON SGUARDO DIVERSO E CON PAROLE NUOVE 

Conversazione con Joshua Volpara, publisher Guerini Next
Presentazione del libro “Vendere l’Immateriale” di Annamaria Milesi. Nella attuale criticità di mercato imprese, territori, città sembrano concentrate soprattutto sul proprio capitale fisico e materico. Dovrebbero invece spostare lo sguardo verso quel Patrimonio di cui spesso non sanno molto. E’ il loro Capitale Immateriale.

2. mercoledì 14 giugno 2017 – ore 18
WHAT’S YOUR STORY? AZIENDE E PRODOTTI COME UN ROMANZO

Conversazione con Giancarlo Naj Oleari, costruttore di spazi narranti
Cristina Tajani, Assessore attività produttive e commercio
Storie e Narrazioni sono il nuovo Capitale Immateriale di prodotti e imprese. Serve una narrazione per essere percepiti, per essere scelti, per essere ricordati. Nascono nuove professioni, nuove competenze, nuovi strumenti.

3. mercoledì 28 giugno 2017 – ore 18
CINQUE SENSI PIÙ UNO: IL MERCATO È SENSORIALE

Conversazione con Lorenzo Cotti, costruttore di identità olfattive
Suoni, profumi, odori, colori, sapori: il mercato si fa sensoriale. Si chiamano Architetture Sonore, Olfattive, Cromatiche, e sono le nuove Identità Sensoriali di spazi, negozi, città, territori, prodotti.

 

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo