Home News Investire in borsa dalla mattina alla sera

Strumenti, tecniche e psicologia del day trader svelati da uno dei più famosi divulgatori finanziari italiani. Una nuova serie in libreria

Guadagnare in borsaInaugura la sua collaborazione con Guerini Next uno dei più noti divulgatori italiani in materia di tecniche finanziarie: Renato Di Lorenzo, già autore di guide di grande successo pubblicate dal Sole 24 Ore, vendute in oltre 280.000 copie e tradotte in più lingue, oltre che consulente, blogger, docente universitario e formatore. Uno dei pochi capaci di trasformare le tecniche di trading in una materia accessibile a tutti e persino divertente (oltre che redditizia).

Il suo nuovo libro Guadagnare in Borsa con il day trading. Ascoltare i mercati, è il primo di una nuova serie dedicata al day trading, una delle tecniche più popolari per i risparmiatori individuali che vogliano investire con successo sui mercati finanziari con una semplice connessione internet.

Il day trading (o trading intraday) è uno dei protocolli del cosiddetto fast trading e consiste nell’aprire e chiudere una posizione nel corso della stessa giornata, evitando così i rischi dovuti ai gap che si verificano a mercato chiuso.

“Ci sono individui che hanno fatto con successo del day trading la loro unica attività” dice Di Lorenzo. “Questo perché, in definitiva, grazie al numero elevato delle operazioni fattibili in tempi brevi – ognuna delle quali può portare un profitto pur in sé piccolo – e grazie all’effetto leva, i profitti percentuali potenziali che si possono ricavare dal day trading sono in teoria elevatissimi, così come le perdite naturalmente, perché l’effetto leva agisce in entrambi i sensi. In realtà”, conclude, “il day trading è una tecnica che ha come maggior pregio la diminuzione del rischio di perdita (e questo è un effetto altamente positivo)”.

L’icona del day trading è Larry Williams, trader e divulgatore americano che si favoleggia abbia trasformato 10.000 dollari in più di un milione di dollari in meno di un anno.

“Guadagnare sui mercati finanziari non è affatto un pasto gratis” dice ancora Di Lorenzo. “Tuttavia si può fare. Ma per farlo è necessario applicarsi, studiare molto e imparare ancora di più”.

Questa nuova serie Guerini Next nasce proprio per mettere il lettore in grado di decidere e operare da sé con sicurezza. Libri agili, accessibili a tutti, ricchi di esempi spiegati passo per passo, che consentono di acquisire le tecniche, gli strumenti e il corretto approccio comportamentale e psicologico per minimizzare le perdite e investire con fiducia.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo