Marketing Comunicazione & Vendite
societa-italiana

La società italiana

Cambiamento sociale consumi e media
Di:OSI

9788868960872
200
18,00
2016
Marketing per settori industriali
Studi/Ricerche


La globalizzazione, l’unificazione del continente europeo, la rivoluzione tecnologica, la crisi economica, le ondate migratorie ecc. sono eventi epocali che, nell’arco di soli quindici anni, hanno letteralmente ridisegnato la fisionomia del nostro Paese. Questo studio nasce dunque dall’esigenza di scattare un’istantanea, alla luce di un simile «tsnunami» della storia, della nuova identità della società italiana, di cui si sforza di tratteggiare le caratteristiche affidandosi all’analisi e all’interpretazione di un team di sociologi, raggruppati sotto l’acronimo OSI, Osservatorio sulla Società Italiana dell’Università IULM. Ne esce un ritratto composito ma organico, una sorta di stato dell’arte della società contemporanea, articolato in tre macro aree: società, consumi e media.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo