Marketing Comunicazione & Vendite
comunicare-meno-comunicare-megliosito

Comunicare meno, comunicare meglio

Di: Serena Scarpello

9788868961541
184
20,00
2017
Comunicazione d'impresa
Saggi


La comunicazione è sempre più circolare, i contenuti e i contenitori si moltiplicano. Noi siamo meno concentrati a causa dall’abbondanza delle informazioni gratuite e sempre disponibili, e più indaffarati nella corsa al controllo del nostro tempo.
«Comunicare meno, Comunicare meglio» prova a fare ordine nel mondo della Comunicazione 4.0.

«La comunicazione dovrebbe essere un’orchestra nella quale tutti sono professori del proprio strumento, altrimenti diventa una cacofonia insopportabile nella quale non riesci più a riconoscere ciò che è vero da ciò che è falso, ciò che è effimero da ciò che è sostanziale»
Ferruccio De Bortoli 

«A prescindere dal mondo del web, ho cercato di avere una mia lingua già negli anni ’80: non per estetismo, dandismo, o per essere diverso a tutti i costi, ma perché sentivo che la letteratura che piaceva a me era quella che mi creava degli universi discontinui rispetto alla realtà»
Michele Mari

«ll futuro dei magazine? Già oggi il solo fatto di esistere, li rende delle opere d’arte»
Maurizio Cattelan

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo