Marketing Comunicazione & Vendite
marketing-etico

Marketing etico

Un’opportunità per le aziende di oggi e di domani
Di: Claudio Casiraghi. Prefazione di Massimo Folador

9788868960049
159
20,00
2014
Comunicazione d'impresa
Saggi


Per fronteggiare il disorientamento generato dal cambiamento 

Può il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi. Gli sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande opportunità di sviluppo ma, allo stesso tempo, rischia, se lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto produrre valore e risultati tempo sul lungo periodo.

Il testo affronta la tematica della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene comune.

L’idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da contenuti concreti ed applicabili, attraverso una precisa impostazione operativa, realizzabile in qualsiasi contesto aziendale. Tale percorso vuole offrire la possibilità di far fronte ad un mondo alle prese con una fase di grande trasformazione, ad un periodo segnato da importanti crisi economiche, morali e sociali, ottenendo risultati economici e operativi apprezzabili.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo