Home Management Leadership Il contratto di leadership
Management
contratto-di-leadershipsito

Il contratto di leadership

Quattro impegni da sottoscrivere per diventare numeri uno
Di: Vince Molinaro

9788868961169
254
25,00
2016
Leadership

Un capo deve saper guidare gli altri. Sembra ovvio, ma spesso non succede. È sempre più difficile trovare leader capaci di guidare bene le organizzazioni. Molti si rivelano inadatti, poco capaci, a volte persino disastrosi. C’è una crisi di leadership che sta erodendo la fiducia nei capi, sia nelle aziende sia nella società. E alla base di questa crisi, secondo Vince Molinaro, c’è una mancanza di responsabilizzazione.

Avere leader competenti e credibili è un presupposto fondamentale per creare organizzazioni di successo. Diventare capi non è solo fregiarsi di una carica professionale: è una scelta di vita, che richiede consapevolezza, impegno e precise assunzioni di responsabilità. Dedicato ai manager di ogni livello, questo libro propone di istituire un vero e proprio «contratto di leadership», pienamente compreso e concordato dai manager dell’azienda, che dovrebbero firmarlo (e rispettarlo) per diventare veri leader capaci di garantire il successo della propria impresa. Il libro delinea termini e condizioni del contratto, che impegna i manager a comprendere e sottoscrivere quattro punti: esercitare la leadership è una decisione consapevole, comporta delle obbligazioni, è impegnativo e significa entrare a far parte di una comunità di leader. Con stile vivace e diretto, Vince Molinaro ci guida lungo un percorso che ci porterà a capire che cos’è, quali responsabilità comporta e quale grandissima influenza esercita la leadership, non solo sull’azienda e sui dipendenti, ma anche sulla comunità.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo