Home Management Leadership Il tempo della leadership
Management
tempo-della-leadership-il

Il tempo della leadership

Le competenze manageriali per vincere la crisi
Di: Alessandro Chelo

9788868960353
127
15,00
2015
Leadership
Saggi

 

“Il leader della nuova epoca non si distingue per la capacità di gestire il cambiamento, ma semmai per la sua capacità di stare nel mondo che cambia”

In un mondo in continua evoluzione, affrontare con fiducia quel senso d’incertezza e precarietà che spesso ostacola e confonde i nostri processi decisionali diventa fondamentale: la crisi economica del 2008 ha potenziato negli individui la sensazione di accedere a una nuova era, dove i fatti sembrano imporre con forza il loro corso. Cresce la rassegnazione, lo sconforto o, peggio ancora, l’indifferenza e la procrastinazione. Si ha l’impressione di essere nel bel mezzo di una tempesta, e di poter poco o nulla contro le forze della natura.
 
Ma è proprio necessario abbandonarsi alla bufera? O ci conviene, saggiamente, «imparare a ballare sotto la pioggia»? Possiamo scegliere di subire passivamente, oppure scegliere di esplorarne la novità, di scoprirne la bellezza, di cavalcarne le opportunità. Che cosa significa questo per un manager? A quali competenze deve far riferimento? Quale atteggiamento è chiamato ad assumere? Il tempo della leadership risponde a queste domande esplorando i fattori che aiutano le imprese a vincere la crisi e a interpretare con successo questa nuova epoca.
 
Competenze, consigli, tecniche per non perdere la rotta nell’imprevedibile mare manageriale. Anche in caso di tempeste.
 

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo