Home Management General Management Il Dragomanno e il dilemma del senso
Management
il-dragomanno-e-il-dilemma-del-senso

Il Dragomanno e il dilemma del senso

Di: Armando Marchi

9788862502696
8862502699
208
20,00
2010
General Management
Saggi

 

«Il Dragomanno (dall'accadico Targumannum e dall'arabo Tarjuman) è, nella tradizione dell'Impero Ottomano, colui il quale fa da interprete delle lingue musulmane per i ceppi linguistici europei, destinato a preservare l'autenticità del significato, custode della sua non corruttibilità. Il dilemma della ricerca del senso e della sua trasmissione è stata a lungo la chiave dell'agire dell'archetipo del Dragomanno, come lo è stata per l'Armando che abbiamo conosciuto, mai intellettualmente rassegnato dinanzi alle cosiddette evidenze fattuali, sempre guidato dall'angoscia ermeneutica del pensiero lineare e coerente con se stesso».
Precursore di tendenze emergenti, Marchi elabora una visione dirompente dell'organizzazione aziendale coniugando, con lucidità e perspicacia, conoscenza e crescita, valore e sviluppo, in una prospettiva di costante e inesauribile ricerca di senso.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo