Home Risorse Umane Come costruire il tuo brand
Risorse Umane
d

Come costruire il tuo brand

Manuale di marketing personale per la competitività nel lavoro e nelle professioni
Di: Manuel Schneer, Adriana Velazquez

9788868960360
117
16.00
2015
Risorse Umane
Studi/Ricerche

 

«Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono prendere in mano la propria vita, trasformando ciò che sono in ciò che vorrebbero essere.» (Lella Golfo, Presidente Fondazione Marisa Bellisario)

Con un approccio pratico e stimolante, gli autori propongono un metodo che permette di progettare, differenziare e posizionare il marchio personale, con un proprio profilo, in contesti fortemente competitivi e mutevoli. L'Italia è un buon esempio di rapidi cambiamenti e crisi quasi costante ed è a questo punto che la proposta di Manuel Schneer e Adriana Velazquez diventa ancora più interessante. Anche le persone (professionisti, dirigenti, imprenditori, dipendenti, autonomi ecc.) sono «prodotti» incorporati nei loro mercati, con determinate regole del gioco che devono necessariamente conoscere.
Questo libro fornisce i concetti, le metodologie e gli strumenti pratici per intraprendere un nuovo percorso. Due appendici dedicate ai protagonisti della crisi occupazionale italiana concludono la disamina: i «millenials» e le donne, capitale umano fondamentale per ottimizzare e migliorare la competitvità nei luoghi di lavoro e nelle professioni e, più in generale, nell'intero sistema paese.

 

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo