Home Risorse Umane La direzione del personale verso il futuro
Risorse Umane
e

La direzione del personale verso il futuro

Modelli di gestione, pratiche HR e trend retributivi
Di: Simonetta Cavasin, Giulia Zucca, Marco Pizzoni

9788868960407
269
26.00
2015
Risorse Umane
Studi/Ricerche

 

Nonostante un contesto che attribuisce alla Direzione Risorse Umane un ruolo spesso contrastante, essa può contribuire in modo rilevante a rendere questa fase di trasformazione delle aziende un'opportunità di evoluzione dei modelli di gestione delle persone.
A sostegno di questa tesi, il libro si serve di studi internazionali pubblicati da enti di ricerca e società di consulenza, dei più recenti modelli accademici dedicati allo studio della Famiglia Professionale e dei risultati di una ricerca realizzata direttamente da OD&M Consulting, finalizzata a fotografare lo «stato di salute» dell'HR e le sfide attuali e future che verranno affrontate. Vengono riportate anche undici interviste a Direttori Risorse Umane operanti in realtà diverse, che hanno raccontato le loro esperienze e condiviso le loro opinioni sul futuro della Funzione.
Oltre a ciò, viene analizzato un aspetto generalmente poco comunicato, quelle delle retribuzioni dei professionisti HR, analizzando sia i trend generali riguardanti la Funzione, sia proponendo delle schede retributive su 21 professionalità specifiche.

Guerini Tempo di Libri

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo