Home Business & Impresa Imprenditoria sociale Fundraiser: professionista o missionario?
Business & Impresa
fundraiser-profesionista-o-missionario

Fundraiser: professionista o missionario?

Storia di una figura chiave del nonprofit
Di: Valerio Melandri e Giorgio Vittadini. Prefazione di Alberto Masacci, postfazione di Margaret A. Duronio

9788883355745
8883355741
190
21,00
2005
Imprenditoria sociale
Saggi

 

"Una professione che da sempre si divide tra «business e mission», nella costante ricerca di un equilibrio tra i valori in gioco."

Esperti venditori o appassionati missionari? Da sempre la professione del fundraiser si divide tra business e mission, nella costante ricerca di un equilibrio tra i valori in gioco. Cinque le tipologie «punte di diamante» del fundraiser italiano: il volontario spontaneo, il rivoluzionario, il professional, il realista e l’esperto consulente. Figure fondamentali per le organizzazioni no-profit, ecco come questi cercatori d’oro dai solidi principi morali sono capaci di guadagnarsi la fiducia e l’affetto dei loro interlocutori, infondendo la gioia di donare.

Guerini Tempo di Libri

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo