Home Business & Impresa Finanza e Finanziamento d'impresa Guadagnare in borsa con il day trading 3
Business & Impresa
guadagnare-in-borsa-3sito

Guadagnare in borsa con il day trading 3

Dominare i mercati (i trading system)
Di: Renato Di Lorenzo

9788868960285
176
19,00
2016
Finanza e Finanziamento d'impresa
Manuali


«Guadagnerete subito e sempre? Assolutamente no. Però se vi applicherete, se studierete con calma e se proverete con tenacia, quando guadagnerete, guadagnerete di più di quanto perderete quando perderete, e questa è l’unica ricetta possibile di successo sui mercati finanziari».

Questo libro fa par te di una serie di manuali operativi dedicati al day trading (o trading intraday). Si apre una posizione al mattino, poi ci si occupa delle proprie cose, quindi di massima si chiude la posizione alla sera… possibilmente guadagnando in maniera cospicua. Questo terzo volume presenta i cosiddetti trading system, cioè gli strumenti automatici che in un certo senso decidono per noi se e quando comperare o vendere. Ecco solo alcuni esempi degli argomenti trattati nel libro, spesso con innovazioni sostanziali rispetto alle nozioni classiche:

  • Sampling periods (daily e intraday)
  • Breakout Systems
  • Divergenze su stocastico
  • Trend vs Trading Range
  • Stop e target ottimali

I trading system sono indispensabili per operare in maniera evoluta (e in questo libro si capirà perché), ma attenzione: siamo sempre noi che insegniamo loro le regole in base alle quali decidere. E quindi è fondamentale sapere come utilizzarli in una strategia di trading online di successo, perché essi debbono fare parte di un complesso di analisi che chiamiamo protocollo.

L’autore mette a disposizione dei propri lettori i fogli di lavoro e gli script utilizzati che saranno inviati gratis via e-mail a chi ne vorrà fare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unendo alla stessa una qualunque prova di acquisto del libro.

Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookies sul tuo dispositivo